Who are we?

Siamo due ragazze romane, Melissa e Diana, nate nel 2000 (con 20 giorni di differenza l’una dall’altra: Diana l’8 maggio e Melissa il 28) ed entrambe nutriamo da sempre un’innata ed immensa passione per tutti gli argomenti esoterici e spirituali. Conosciuteci alle scuole elementari, il nostro legame di amicizia ha iniziato ad evolversi pian piano sempre di più, giungendo ad unirci nel tempo in un modo meraviglioso.

MELISSA:

Mi chiamo Melissa, sono nata e vivo a Roma.
Ho iniziato ad interessarmi agli studi esoterici e spirituali sin da molto piccola, circa il periodo della scuola materna, grazie soprattutto a mia mamma. Di fatto è proprio grazie a lei che il mio interesse sbocciò sin dalla più tenera età: da sempre appassionatissima e interessatissima all’argomento, mia mamma, grazie ai suoi racconti, alle sue esperienze, ha trasmesso la sua passione anche a me. Intorno alla seconda-terza elementare, iniziai a divorare la maggior parte dei libri di mamma: angeli, cabala, cure e alimentazione naturali-alternative, astrologia, legge di attrazione e altri temi new age e non, sono stati tra i miei primissimi libri, seppure sì, comprendo bene che suoni strano per una bambina tanto piccola! Iniziate le scuole medie cominciai a comprare libri di mia iniziativa: gli argomenti che leggevo in quel periodo erano pressoché gli stessi ampliando ed incrementando qualche argomento.

Giunte le scuole superiori, ho continuato la mia ricerca esoterica aggiungendovi pian piano temi quali l’alchimia, lo sciamanesimo, i poteri psichici, mitologie varie, la numerologia, la divinazione e vari.

Naturalmente i miei “studi”, così come quelli di Diana, continuano, e si sa che non si finisce mai di imparare, perché certamente siamo ancora giovanissime e soprattutto perché lo studio esoterico è infinito: io direi che è come un cerchio, senza inizio e senza fine…

La mia ricerca in effetti, non è data soltanto da letture, ma è concepita anche e soprattutto da una vita di passione e dedizione, di alti e bassi, di esperienze, di amicizie, di incontri e conoscenze con altre persone studiose e appassionate di esoterismo e spiritualità, di discorsi con loro intrapresi, di eventi, riflessioni… insomma, è data da tutto e da tutti!

Inoltre anche la tecnologia ci ha senz’altro aiutate molto nell’approfondire, tramite ricerche in Internet, documentari, video e chi più ne ha più ne metta…

Certo, l’importante è saper filtrare ed avere sempre quel pizzico di gnosticismo, di neutralità e solo poi cercare di mettere insieme i pezzi, riflettendovi, metabolizzandoli, per così dire, e crearsi dunque la propria concezione del tutto.

DIANA:

Mi chiamo Diana, ho 19 anni e vivo a Roma.
Anche il mio appassionamento verso l’esoterismo è nato da quando ero piccola, ma a differenza della mia amica, nessuno in famiglia mi ha mai supportato molto a riguardo.

Alle scuole elementari, se non addirittura prima, ho sviluppato un forte interesse verso i vampiri e la magia. A quell’età non sapevo ancora distinguere la realtà dalla finzione, ma che la magia esistesse era per me una certezza e rimasi ferma sulle mie idee nonostante le persone intorno a me cercassero di convincermi del contrario.

Le mie prime vere ricerche sull’esoterismo riguardavano i poteri psichici, come la telepatia e la telecinesi, ai quali mi ero appassionata tramite le svariate serie televisive riguardanti i super poteri.

Con il passare degli anni la consapevolezza che in tutto questo ci fosse qualcosa di vero cresceva e finalmente giunta alle medie ne ebbi la conferma. In questo periodo la mia amicizia con Melissa era cresciuta notevolmente e tra una chiacchiera e l’altra scoprimmo di avere gli stessi interessi e le stesse idee a riguardo.
Non riuscivo a crederci, finalmente avevo trovato qualcuno con cui parlarne! Grazie a lei ho scoperto molte cose di cui non ero a conoscenza e che mi hanno permesso di inoltrarmi maggiormente in questo mondo magico. Sono venuta a conoscenza della Wicca, la vera stregoneria, del piccolo mondo e della spiritualità.

Da lì in poi è stata una ricerca e un interessamento continuo grazie al quale siamo giunte qui oggi, dove speriamo di potervi appassionare tanto quanto lo siamo noi.

Detto questo, vi auguro una buona giornata e una buona lettura.

One thought on “Who are we?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: